Risultati delle elezioni Confronta elezioni
Andamento forze politiche Amministrazioni
 Normative in vigore 
 
Elezioni Europee
Elezioni Politiche
Voto a Domicilio e Scrutinio Elettronico
Elezioni Regionali
Elezioni Provinciali
Elezioni Comunali
Reati elettorali
Propaganda elettorale
Ordinamento degli enti locali
Riferimenti Legislativi
 
 Svolgimento delle votazioni 
 
Come si vota
Tessera elettorale
Assistenza al voto per disabili
FAQ
Riferimenti per informazioni
 
 LINK 
 
Parlamento Europeo
Ministero dell'Interno
Leggi elettorali
 
 
 

Raccolta delle Leggi elettorali

In vista dello svolgimento, nei giorni 9 e 10 aprile 2006, delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, la Direzione centrale dei servizi elettorali del Ministero dell’interno ha curato, con la presente pubblicazione, la raccolta aggiornata e coordinata degli atti normativi in materia.

La pubblicazione, che integra e arricchisce dal punto di vista giuridico-normativo i contenuti dell’ultima edizione, risalente al 1995, tenendo conto, ovviamente, delle più recenti riforme del sistema e del procedimento elettorale volute dal legislatore, viene presentata in una veste redazionale e grafico-editoriale profondamente rinnovata, anche per agevolarne la consultazione.

I testi normativi, che, a seconda della rilevanza delle rispettive disposizioni, sono riportati per esteso o solo in estratto, sono raccolti secondo un ordine strettamente cronologico e il relativo indice è collocato all’inizio della pubblicazione.

La pubblicazione stessa è comunque corredata, alla fine, da un indice per argomenti, articolato, cioè, sulla base dell’oggetto esclusivo o prevalente dei testi normativi.

Scarica il testo completo della Normativa.